Avviso del 18 marzo 2019 - Nomina del Segretario
Il presidente comunica: «Mercoledì 13 marzo 2019 si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell'A.S.B.U.C. di Sant'Anatolia. Si è offerto per verbalizzare questa seduta il consigliere Giovanni Innocenzi. La riunione si è dilungata molto su argomenti di vario genere e, proprio per questo, si è svolta in due sedute una il 13 e una il 17 marzo.
Come già comunicato nella riunione precedente, il C.d.A. ha provveduto a ratificare la nomina del «Segretario» che, in questa fase di riorganizzazione, dovrà prestare la propria opera a titolo gratuito, come d'altra parte stanno facendo anche i componenti del C.d.A. e degli altri Organi dell'Ente. Remo Amanzi ha fatto pervenire al Presidente la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo e, anche in virtù del fatto che lo stesso possiede i requisiti richiesti dall’art. 16 dello Statuto vigente Asbuc, la sua candidatura viene accettata all'unanimità.
Un altro argomento molto importante e delicato per l'Ente, è la necessità di una valutazione precisa e dettagliata della situazione debitoria e creditoria dell’ente. Si dovranno valutare tutte le richieste economiche pervenute sulle quali l'ente sarà chiamato ad esprimersi. Si valuterà anche l'importo e la qualità dei crediti esigibili distinguendo i crediti/debiti prioritari da quelli che potranno subire dilazioni di pagamento. Tra i debiti si dovranno anche valutare quelli riconosciuti e quindi da onorare e quelli dubbi. Sarà d'obbligo in questa fase convocare i richiedenti debitori e creditori.
E' necessario e prioritario, per il presente anno, assicurare ai cittadini la quota del legnatico e su questo il C.d.A. sta marciando a tappe forzate per raggiungere l'obiettivo. Su questo tema ci si potrà riaggiornare dopo l'ottenimento dei nulla osta da parte degli enti preposti.
Altra priorità necessaria è la digitalizzazione dell’ente, fornendolo di posta elettronica, posta certificata, digital banking, ecc. oltre al decoro della Sede che dovrà essere sistemata, ripulita e riordinata.
Il giorno 17, con l'aiuto del Segretario Remo Amanzi, la riunione è proseguita soprattutto con la ricognizione della situazione debitoria, che sarà resa pubblica (con rispetto della privacy), dopo gli accertamenti sui conti postale e bancario e dopo la verifica degli atti, in particolare quelli dei precedenti commissari, i quali hanno provveduto ad estinguere alcuni debiti, ma ancora non è possibile fornire agli Utenti dati certi.
Per proseguire i lavori è stato indetto il prossimo Consiglio di Amministrazione, sabato prossimo 23 marzo 2019 alle ore 17:00»