Avviso dell'8 marzo 2019 - Presidente dell'A.S.B.U.C. di Sant'Anatolia

Elezione del nuovo Presidente dell'A.S.B.U.C. di Sant'Anatolia

Si comunica che il giorno 7 marzo 2019, presso la sede dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di S.Anatolia, presenti l'ex commissario avv. Antonio Placidi, che ha aperto la sede, e i Carabinieri del Comune di Borgorose, si sono riuniti per la prima volta i Consiglieri del Consiglio di Amministrazione eletti domenica 3 marzo 2019.

I Consiglieri sono stati convocati con comunicazione scritta del Consigliere Vincenzo Lanciotti che nelle elezioni ha ottenuto il maggior numero di preferenze e che, proprio per questo, ha la responsabilità, come da art. 10 dello statuto vigente, di presiedere la seduta per l’elezione del Presidente del C.d.A.

Sono presenti i consiglieri:

  1. Vincenzo Lanciotti
  2. Antonio Spera
  3. Giacomo Spera
  4. Pierluigi Rubeis
  5. Cristina Giuliani

Sono assenti i consiglieri:

  • Giovanni Innocenzi
  • Roberto Lanciotti

La seduta viene verbalizzata dal dott. Antonio Placidi, nominato quale segretario della stessa, dal consigliere Vincenzo Lanciotti. Quest'ultimo, dopo aver espresso il proprio rammarico per l’assenza dei due consiglieri, procede alle elezioni.

La votazione per l'elezione del Presidente si svolge con voto segreto. I consiglieri nominano all’unanimità Antonio Spera quale Presidente dell'A.S.B.U.C. di Sant'Anatolia, che accetta l’incarico e dichiara che impegnerà tutte le sue competenze ed energie per migliorare la situazione dell’Ente e, di conseguenza, quella della cittadinanza tutta, senza distinzioni, e che sarà il presidente di tutti.

Il neo eletto Presidente dichiara che, nominerà al più presto un segretario, con requisiti che corrispondano a quelli richiesti dall'art. 16 dello Statuto vigente. Chiunque possieda tali requisiti, almeno un diploma, esperienza e soprattutto conoscenza in materia di diritto di uso civico, potrà proporsi a ricoprire tale ruolo. Il Segretario dovrà dichiarare la propria disponibilità ad accettare tale incarico a titolo gratuito. 

Il Presidente ringrazia il dott. Antonio Placidi per l'opera svolta durante il suo mandato da Commissario e infine, essendo l'ora tarda e non avendo null'altro da deliberare, chiude la seduta.

Nota del nuovo Presidente: tutta la cittadinanza sarà messa al più presto al corrente della situazione debitoria dell’ASBUC, e dei rimedi che adotterà, in accordo con il Consiglio di Amministrazione, per ridare all’Ente quelle capacità e disponibilità economiche atte a poter perseguire gli obbiettivi programmati.

Firmano il verbale:

  • Antonio Placidi - Segretario verbalizzante
  • Antonio Spera - Presidente neo eletto dell'ASBUC di Sant'Anatolia

Segue link alla scansione del verbale originale

Verbale scansionato dell'Elezione del Presidente sottoscritto dai Consiglieri