ASBUC - Verbale del C.d.A. del 25 aprile 2020
Determinazioni per nomina avvocato, perito demaniale e varie
In data 25.04.2020 alle ore 15:00, nelle modalità smart working, si riunisce il C.d.A. dell'ASBUC di Santa Anatolia di Borgorose alla presenza del Presidente Sig. Antonio Spera e dei Consiglieri Sig.ri Cristina Giuliani, Giovanni Innocenzi, Lanciotti Vincenzo, Spera Giacomo, Lanciotti Roberto. Assente il Consigliere Rubeis Pierluigi. Verbalizza il Segretario Dott. Ciro Battisti.
Ordine del Giorno:
- Individuazione Avvocato difensore per resistenza ricorso ACEA: Determinazioni
- Individuazione perito demaniale per eventuale assistenza al ricorso ACEA: Determinazioni
- Eurovisione: Determinazioni
- Ratifica spese: Determinazioni
Constatato il numero legale il Presidente dichiara aperta la seduta.
Il Consigliere Innocenzi chiede se la seduta può essere registrata. Il presidente conferma che è prevista registrazione e invita il Segretario a procedere a registrazione.
Al primo punto all'o.d.g. il Presidente espone ai presenti che Acea ha fatto ricorso alla Regione Lazio e cita nella stessa anche l'Amministrazione di Santa Anatolia. Chiede ai Consiglieri se sono stati forniti di documentazione.
Lanciotti Vincenzo dice di non avere in possesso nulla e che i documenti sono protocollati da febbraio. Come Consigliere devo essere uno dei primi a vedere i documenti che arrivano e non devo andare sul sito per vederli e mi devono essere forniti. Inoltre ho fatto richiesta di chiave della sede e non mi è stata fornita. In data 14 marzo 2020 alle ore 19.20 mi sono recato nell'ASBUC e sono stato tirato fuori dal Sig. Rubeis. Io ho diritto a vedere qualsiasi documento e nel momento che vengo in sede ho diritto a entrare come tutti altrimenti prendo altri provvedimenti.
Inoltre nella delibera relativa alla vendita del bosco io ho alzato tre volte la mano per prendere la parola che non mi avete dato e invece voi avete messo che io ho votato a favore e poi sono uscito fuori. Non è cosi che sono andate le cose. Chiedo inoltre che mi vengano forniti subito tutti i documenti o che possa lavorare in sede. Viene chiesto al Segretario di Verbalizzare.
Il segretario conferma verbalizzazione e chiede di rimanere sul punto all'o.d.g.
Il Presidente conferma che i documenti sono stati inviati dal Segretario nei tempi previsti dalla normativa e che gli stessi sono pubblicati sul sito. Gli atti sono disponibili in sede e si possono verificare in qualsiasi momento. Nel caso specifico del Consigliere Lanciotti Vincenzo si precisa che in questo momento l'ingresso a qualsiasi ufficio è subordinato ad appuntamento e deve sottostare alle prescrizioni previste dai vari DPCM. Inoltre si precisa che Rubeis Pierluigi non ha vietato l'ingresso in sede ma ha solo fatto notare al Consigliere Lanciotti che era senza protezioni individuali e che non poteva accede ai documenti senza autorizzazione del Presidente.
Si conferma che l'ufficio è nella gestione del Presidente pro tempore che ne risponde in ogni sede.
Il Presidente illustra tutte le particelle oggetto di discussione.
Lanciotti Vincenzo afferma che la particella 105 non ricade nel territorio di Sant'Anatolia.
Il Presidente conferma che la particella 105 è nel territorio di Santa Anatolia.
Giovanni Innocenzi chiede per primo punto la registrazione della conversazione per secondo punto ribadisce che come dichiarato nei precedenti CDA questa associazione pur avendo approvato lo Statuto, indetto le elezioni con la legge 168, non stava dentro alle procedure legali dell'Associazione. Terzo punto il sottoscritto essendo stato escluso dalla vita dell'ASBUC chiede se è stato approvato il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo poiché senza approvazione di bilancio non si può dare incarico.
Il Presidente conferma che si possono dare incarichi e che per questo incarico poteva anche procedere direttamente tenendo conto che si tratta di tutelare gli interessi dell'ente.
Roberto Lanciotti dichiara che la documentazione non è pervenuta per ora e per tempo e la posta non viene comunicata.
Relativamente all'incarico dichiara che se il territorio è di competenza dell'ASBUC di Sant'Anatolia è un conto se invece non è nostro sono contrario a mettere avvocato. Dai documenti in mio possesso vedo che il terreno oggetto di discussione non è gravato da uso civico a favore di Sant'Anatolia. Devono prima essere chiari i confini perché quel terreno dalla documentazione non è di Santa Anatolia.
Vincenzo Lanciotti conferma che la particella 105 del foglio 72 è nel territorio di Spedino.
Il Presidente chiede di votare circa il punto 1 oll'o.d.g:
- Favorevoli: Antonio Spera, Cristina Giuliani, Giacomo Spera.
- Contrari: Giovanni Innocenzi, Lanciotti Roberto e Lanciotti Vincenzo.
Al punto 2 all'o.d.g.:
- Favorevoli: Antonio Spera, Cristina Giuliani, Giacomo Spera.
- Contrari: Giovanni Innocenzi, Lanciotti Roberto e Lanciotti Vincenzo.
Al terzo punto all'o.d.g. Il Presidente informa i presenti Circa la situazione di Eurovisione e che prima di fare qualsiasi azione bisogna capire bene i confini per poi procedere. Non essendoci da deliberare si procede con i punti seguenti.
Al quarto punto all'o.d.g. il Presidente ratifica le spese relative al mero funzionamento dell'ufficio da liquidare a chi ha anticipare le spese per un importo di € 992,65.
Vincenzo Lanciotti afferma che alcune spese non servivano esempio il climatizzatore.
Il Presidente conferma che tutte le spese sono relative al funzionamento dell'ufficio e quindi indispensabili.
Roberto Lanciotti afferma che se per i lavori di sistemazione serviva una mano lui era disponibile se contattato.
Il Presidente ringrazia Lanciotti e dichiara di tenerne conto per le prossime volte.
Non essendoci altro da discutere il Consiglio termina alle ore 16:50
- Il Presidente: Antonio SPERA
- Il Segretario: Dott. Ciro Battisti (firmato digitalmente)