ASBUC - Verbale del C.d.A. dell'8 marzo 2025
Verbale del C.d.A. del 08-03-2025 - Prot. n. 9 del 10/03/2025
Consiglieri presenti:
- Lanciotti Vincenzo (Presidente)
- Di Cristofano Giovanni
- Innocenzi Giovanni
- Rubeis Domenico
- Rubeis Pierluigi
- Spera Giacomo
Consiglieri assenti:
- Pozzi Rosina
Alle ore 18:47 ha inizio il CdA
1° PUNTO O.D.G.
(Conferimento incarico legale all’Avv. Daniela Giuliani per la difesa degli interessi dell’ASBUC di Santa Anatolia)
Il presidente prende la parola e spiega che all’interno dell’ASBUC è indispensabile la presenza di un legale per tutte le consulenze necessarie per evitare potenziali cause che danneggerebbero le già povere entrate economiche. L’Avv. Giuliani ha comunicato al presidente che lavorerà con il minimo tabellare. Inoltre, la motivazione della scelta del professionista in sostituzione dell’Avv. Catini, già revocata, è anche per l’assistenza defensionale, anche stragiudiziale e nei giudizi pendenti già affidati dal precedente consiglio dell’ASBUC.
Il consigliere Innocenzi Giovanni legge una nota, protocollata al momento, che sarà parte integrante del verbale al quale sarà allegata.
Il consigliere Innocenzi, alle ore 18:53, a suo dire, deve abbandonare il consiglio a causa della ricezione di una telefonata urgente.
Il consigliere Rubeis Pierluigi abbandona il CdA alle ore 19:03.
Il CdA mette a votazione il 1° punto all’OdG e con quattro voti favorevoli delibera che l’Avv. Giuliani sarà l’Avvocata dell’ASBUC.
Si procede con il secondo punto all’OdG:
2° PUNTO O.D.G.
(conferimento incarico di collaborazione a titolo gratuito, Art. 6 del decreto legge 24 giugno 2014 n° 90, al Rag. Nello Scancella)
Visto il supporto gratuito e la oltre trentennale esperienza nell’ambito degli Usi Civici del Rag. Nello Scancella, il CdA decide che nulla osta alla sua collaborazione.
Il CdA mette a votazione il 2° punto all’OdG e con quattro voti favorevoli delibera che il Rag. Scancella sarà un collaboratore dell’ASBUC.
3° PUNTO O.D.G.
(Varie ed eventuali)
Il consigliere Di Cristofano Giovanni ribadisce la necessità di dare seguito alla richiesta fatta il 24-11-2024 relativa a visionare le domande fatte dai cives non residenti per poter votare alle elezioni. Il presidente Lanciotti Vincenzo si assume la responsabilità di verificare, in collaborazione con l’Avv. Giuliani, qual è la procedura corretta per aprire le scatole contenenti i verbali delle elezioni.
Il CdA termina alle ore 19:23
Il presidente: Lanciotti Vincenzo
Il segretario: Rubeis Giuseppe